Scuola e formazione - 15 novembre 2018, 19:28

Anche nel 2018 la Regione garantirà tutte le borse di studio universitarie

La conferma da parte del vicepresidente Reschigna e dell'assessora Cerutti

Anche nel 2018 la Regione garantirà tutte le borse di studio universitarie

“Come ogni anno, anche in questo 2018 la Regione Piemonte garantirà tutte le borse di studio universitarie". Lo confermano il vicepresidente Aldo Reschigna e l’assessora Monica Cerutti, nonostante le richieste di borse di studio siano ulteriormente aumentate.

“Anche in questo 2018 le borse di studio saranno garantite a tutti gli aventi diritto, esauriremo la graduatoria”, Spiegano Reschigna e Cerutti. “La differenza rispetto all’anno scorso è che in questo ci aiuteranno anche gli ulteriori finanziamenti statali disposti nella passata legge di bilancio dall’allora governo Gentiloni, non proprio un governo giallo-verde, e dall’avanzo di bilancio registrato dall’Edisu, che utilizzeremo proprio per le borse di studio. In questo senso la Regione risparmierà delle risorse che verranno impegnate in altri settori chiave della politica regionale".

"Stiano tranquilli i 5 Stelle, si preoccupino piuttosto di fare in modo che il loro governo garantisca gli stanziamenti per la scuola e l’università, temi di cui il governo Conte sembra essersi dimenticato”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU