Chivasso - 16 novembre 2018, 15:07

Chivasso aperta e accogliente

Flash mob ai Cappuccini per ribadire il valore della persona

Chivasso aperta e accogliente

“Prima le persone” è stato lo slogan del flash mob che si è svolto mercoledì 14 novembre, nei pressi dell'ex Convento dei frati Cappuccini.

Un modo per dimostrare la vicinanza a chi vorrebbe che i locali lasciati vuoti dai religiosi, diventassero un luogo di accoglienza per persone che fuggono dai loro paesi, perseguitate dalla guerra e da gravi condizioni di povertà e di vita.

“Chivasso aperta e accogliente” è il messaggio che si è voluto lanciare attraverso lo striscione alzato vicino all'ex Convento.

Fra i partecipanti, il presidente dell'Anpi Vinicio Milani, l'ex Assessore alle Politiche sociali Annalisa De Col e l'ex vice sindaco del Partito Democratico Massimo Corcione, il Presidente della Consulta per la Legalità Fabrizio De Bernardi, i consiglieri comunali di maggioranza Giovanni Scinica e Mimmo Scarano.

a.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU