Mercoledì 28 novembre alle ore 18 il Museo Ettore Fico di Torino ospiterà l'evento "AperIndiamo al MEF", un cocktail solidale durante il quale verranno presentate le attività dell'ONG Care&Share Italia.
Care&Share opera da più di 25 anni in India a sostegno dell'infanzia marginalizzata. In particolare, attraverso il sostegno a distanza e la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale, assicura a più di 1500 bambini e ragazzi vulnerabili indiani l&# 39;accesso a un'istruzione di qualità e la possibilità di proseguire gli studi fino all'università. Questo perché Care&Share crede fortemente che l'istruzione sia il solo strumento attraverso il quale un individuo possa uscire autonomamente dal circolo della povertà e per questo sostiene e investe nel talento di studenti e studentesse indiani affinché possano accedere all'struzione primaria, secondaria e all'università anche se non dispongono dei mezzi per potersela permettere.
L'evento verrà inaugurato da Andrea Busto, Presidente e Direttore del MEF, al quale seguiranno gli interventi di Antonio Benci, Direttore Generale di Care&Share Italia, e di Kalamani Arumugam, la Direttrice Generale di Care&Share in India che a grande richiesta è ritornata in Italia per presentare le attività che l' ONG implementa in India. Dopo il cocktail sarà anche pos sibile visitare la mostra.
Il costo dell' ingresso è di 10 euro e metà del ricavato verrà devoluto a sostegno di Mangoes Home, una casa che accoglie 35 ragazzi orfani offrendo loro vitto, alloggio, accesso agli studi, cure mediche, supporto psicologico e orientamento professionale.