Eventi - 22 novembre 2018, 16:38

Evento solidale al Museo Ettore Fico per aiutare l'ONG Care&Share Italia

Mercoledì 28 novembre alle ore 18 per aiutare 1500 bambini poveri dell'India

Evento solidale al Museo Ettore Fico per aiutare l'ONG Care&Share Italia

Mercoledì 28 novembre alle ore 18 il Museo Ettore Fico di Torino ospiterà l'evento "AperIndiamo al MEF", un cocktail solidale durante il quale verranno presentate le attività dell'ONG Care&Share Italia.

Care&Share opera da più di 25 anni in India a sostegno dell'infanzia marginalizzata. In particolare, attraverso il sostegno a distanza e la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale, assicura a più di 1500 bambini e ragazzi vulnerabili indiani l&# 39;accesso a un'istruzione di qualità e la possibilità di proseguire gli studi fino all'università. Questo perché Care&Share crede fortemente che l'istruzione sia il solo strumento attraverso il quale un individuo possa uscire autonomamente dal circolo della povertà e per questo sostiene e investe nel talento di studenti e studentesse indiani affinché possano accedere all'struzione primaria, secondaria e all'università anche se non dispongono dei mezzi per potersela permettere.

L'evento verrà inaugurato da Andrea Busto, Presidente e Direttore del MEF, al quale seguiranno gli interventi di Antonio Benci, Direttore Generale di Care&Share Italia, e di Kalamani Arumugam, la Direttrice Generale di Care&Share in India che a grande richiesta è ritornata in Italia per presentare le attività che l' ONG implementa in India. Dopo il cocktail sarà anche pos sibile visitare la mostra.

Il costo dell' ingresso è di 10 euro e metà del ricavato verrà devoluto a sostegno di Mangoes Home, una casa che accoglie 35 ragazzi orfani offrendo loro vitto, alloggio, accesso agli studi, cure mediche, supporto psicologico e orientamento professionale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU