Economia e lavoro - 23 novembre 2018, 16:36

Viaggio in Inghilterra per EBT Torino

Proseguono le missioni internazionali della rete d’imprese d’eccellenza piemontese: presentati al pubblico londinese gli obiettivi e la mission di EBT network

Viaggio in Inghilterra per EBT Torino

Nella splendida cornice del Baglioni Hotel, un’anima italiana nel cuore di Londra, la città cosmopolita per eccellenza, la voce del Presidente Paolo Pininfarina e gli imprenditori della rete Exclusive Brands Torino:  Giorgio Bava di Bava Winery, Paola Bertoldo de l’Opificio, Marco Busonero e Michele Manzin per Costadoro, l'artigiano del cioccolato Guido Gobino, Fabio Grimaldi di ALTEC Space e Roberto Pissimiglia di Allure EsteticaNetwork, hanno raccontato la mission e gli obiettivi del network ad un ampio e qualificato pubblico londinese.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con ITA-Italian Trade Agency. Dal 2011 Exclusive Brands Torino ha organizzato e preso parte a numerose iniziative nazionali ed internazionali. Alcune delle città toccate dalla rete sono state Helsinky, Tokyo, Praga, Francoforte e Washington, mentre lo scorso novembre gli imprenditori hanno partecipato al BuonaItalia Trade Show di Dubai, a gennaio 2018 è stato allestito un EBT Cafè all’interno del Salon International de la Lingerie di Parigi, mentre l’ultimo evento organizzato dalla rete è stato lo scorso aprile all’Unicredit Tower di Milano in occasione del Salone del Mobile.

Le missioni di EBT sono finalizzate allo sviluppo di relazioni internazionali, di tipo istituzionale, commerciale e promozionale. Uno degli obiettivi principali della rete - promossa dall’Unione Industriale di Torino - è infatti lo sviluppo e la promozione sui mercati esteri di una selezione di brands e di prodotti d’eccellenza del territorio torinese e piemontese.

Attualmente vi aderiscono 16 imprese operanti in diversi settori - dalla gioielleria, al settore alimentare, vitivinicolo e della distilleria, alla moda e al design, al tessile, all’editoria, fino alle essenze e profumi - che condividono una clientela selezionata ed una forte vocazione internazionale e si distinguono per la creatività, l’innovazione, la ricerca e la qualità dei loro prodotti e servizi, che rientrano tutti nell’alto di gamma. Nei prossimi mesi i soci di EBT selezioneranno nuovi potenziali brand, nell’ottica di ampliare il network e renderlo sempre più eterogeneo.

EBT è composta da: Acqua Lauretana, Allure, Altec, Bava Winery, Costadoro Caffè, Gelati Pepino, Guido Gobino, Mattioli Gioielli, l’Opificio, Oscalito, Nimbus, Pastificio Defilippis, Pininfarina Extra, Quagliotti, San Maurizio 1619 e Tonatto Profumi - realtà piemontesi che operano in sinergia per rafforzare la loro presenza sui mercati internazionali e promuovere all’estero un’immagine dinamica del nostro territorio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU