Attualità - 11 dicembre 2018, 07:10

Ancora bel tempo su Torino e provincia, ma il freddo è in arrivo

Tra giovedì e venerdì una perturbazione dall’Atlantico potrebbe portare un po’ di maltempo e neve a bassa quota ma resta ancora incerta l’evoluzione

Ancora bel tempo su Torino e provincia, ma il freddo è in arrivo

L’alta pressione si sposterà verso la Scandinavia, lasciando spazio all’ingresso di correnti più fredde da est, il cui unico effetto almeno fino a giovedì sarà quello di riportare le temperature su valori più consoni al mese in corso. Tra giovedì e venerdì una perturbazione dall’Atlantico potrebbe portare un po’ di maltempo e neve a bassa quota ma resta ancora incerta l’evoluzione.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 11 dicembre.

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in graduale diminuzione per l’ingresso di aria più fresca e l’esaurirsi dell’azione del Foehn. Massime che passeranno dai 16°C a 9/10. Minime anche in calo e intorno 1/2 °C con locali brinate. Venti  ancora molto forti da nordovest su zone alpine con forti raffiche di Foehn che interesseranno anche le pedemontane e la città nella giornata odierna. Attenuazione dell’intensità a partire dalla serata.

Domani, mercoledì 12 dicembre

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Possibilità di nebbie al mattino. Temperature in ulteriore calo sia nelle minime ma soprattutto nelle massime che non andranno oltre 6/7 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Da giovedì 13 dicembre

Una perturbazione proveniente dall’Atlantico potrebbe portare maltempo con nevicate a bassa quota tra giovedì sera e venerdì mattina attualmente  indirizzate principalmente su Liguria e basso Piemonte, ma la sua evoluzione è ancora incerta. Poi nel weekend potremmo riavere condizioni stabili e anticicloniche.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU