Eventi - 13 dicembre 2018, 16:20

Asta di beneficenza e presentazione di "Riace, una storia italiana"

Giovedì 20 dicembre alle ore 19 presso la Fabbrica delle E

Asta di beneficenza e presentazione di "Riace, una storia italiana"

Giovedì 20 dicembre, alle ore 19.00 presso la Fabbrica delle E del Gruppo Abele Onlus (ingresso da Binaria in via Sestriere 34, Torino), si tiene la presentazione di Riace, una storia italiana. Chiara Sasso dialoga con Livio Pepino, ex magistrato e direttore editoriale di Edizioni Gruppo Abele, per affrontare insieme gli ultimi sviluppi della vicenda Riace.      

L’evento è parte del programma dell’asta benefica Matite per Riace, a cui partecipano più di 500 opere di artisti fra cui Vauro, Staino, Mannelli e molti altri. Il ricavato sarà devoluto interamente alla raccolta fondi #iostoconRiace, organizzata da RE.CO.SOL per sostenere progetti umanitari nel comune calabrese.     

Il Libro – Chiara Sasso narra l’esperienza di Riace come simbolo di un’integrazione pacifica e arricchente fra italiani e migranti. L’autrice ripercorre la storia del piccolo comune calabrese, dagli inizi del processo di accoglienza nel 1998 fino agli eventi del 2018, la campagna mediatica contro Domenico Lucano, la corsa alla solidarietà e, infine, il suo arresto. Un volume di denuncia del sistema intimidatorio instauratosi contro Domenico Lucano e che contiene l’appello di quest’ultimo a mantenere viva l’umanità.

L’ingresso è libero e gratuito.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU