Politica - 19 dicembre 2018, 16:10

Ruffino (FI): “Sacrificare la Tav per fare opere al Sud? Fico pensi a tutto il Paese"

"La Lega si faccia sentire". Pensiero condiviso anche da Claudia Porchietto: "Non ha alcun rispetto della sua carica istituzionale"

Ruffino (FI): “Sacrificare la Tav per fare opere al Sud? Fico pensi a tutto il Paese"

"Per il presidente della Camera Roberto Fico la Tav non è una priorità, le infrastrutture del Piemonte devono attendere e devono lasciare campo a quelle utili al Sud Italia. Parole che, da Piemontesi, non possono che spaventarci e spingerci a pensare che la considerazione che parte di questo governo ripone nella nostra regione sia bassissima", afferma l’onorevole Daniela Ruffino di Forza Italia, commentando le esternazioni di Fico sulla Tav.

"Ci auguriamo che la Lega, che con i 5 Stelle condivide la guida del Paese, rettifichi questa posizione pericolosa non solo per il Piemonte ma per tutto il Nord Italia. Infrastrutture come la Tav sono fondamentali per collegare l’intero Paese al resto del mondo e giocare una partita tra nord e sud, tra campanili da sacrificare per avvantaggiarne altri, non fa che remare contro il sistema Paese".

"Ancora una volta il presidente della Camera Fico, con le sue esternazioni No Tav durante la conferenza stampa di fine anno, ha dimostrato di non aver alcun rispetto della carica istituzionale che ricopre. Continua a comportarsi da militante del M5S, con il pugno alzato e in modalità comizio permanente, altro che essere garante di tutti i partiti a Montecitorio come richiederebbe il suo ruolo": ad affermarlo, in una nota il deputato di Forza Italia Claudia Porchietto.

"In questo caso però c'è una aggravante: non solo non gli interessa tutelare le opposizioni ma neppure i cittadini italiani visto che è evidente come lo stop alla Tav sia l'ennesimo altolà allo sviluppo e alla crescita del nostro sistema produttivo, quello torinese e piemontese in primis, ma poi a cascata anche di tutto il Paese".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU