Mille bandiere blu a stelle gialle appese ai balconi di Torino per "rafforzare il nostro sì all'Europa, oltre al sì alla Tav." È questo la nuova mobilitazione annunciata via Facebook di "Sì, Torino va avanti" dalle "madamin", promotrici della manifestazione del 10 novembre a sostegno della Torino-Lione.
"La linea mista merci passeggeri, brevemente detta TAV, - spiegano sui social - non è solo una ferrovia, ma è il modo concreto di connettere Torino, il Piemonte e tutto il Paese con l'Europa". Per questo il Comitato "Sì, Torino va avanti" ha annunciato di aver comprato mille bandiere dell'Europa e "ci stiamo organizzando per la distribuzione in città. Vi comunicheremo appena possibile dove è possibile ritirarle per appenderle a mille balconi".
"Questa iniziativa proseguirà nell'anno nuovo - aggiungono -. È un progetto importante a sostegno dell'idea di un'Europa aperta e solidale ed è destinato a durare fino a maggio".
"Noi chiediamo che alle bandiere venga aggiunto un drappo o un segno arancione come simbolo dell'onda di mobilitazione civile che è partita il 10 novembre", concludono.