Eventi - 28 dicembre 2018, 11:06

Domenica a Oulx il Sunshine Gospel Choir

Appuntamento alle 20,30 nella Chiesa dell'Abbadia

Domenica a Oulx il Sunshine Gospel Choir

Tra gli eventi di spicco del Natale di Oulx c’è sicuramente un grande evento musicale. Domenica 30 dicembre, alle ore 20.30, la Chiesa dell’Abbadia di Oulx, ospiterà la musica e le voci del Sunshine Gospel Choir.

Il choir torinese, fondato e diretto da Alex Negro, interpreta da oltre dieci anni con dirompente musicalità ed un originale impatto sonoro e scenico la musica corale e religiosa afroamericana. Ha all’attivo sette album e un DVD, centinaia di concerti in Italia e all’estero, dove si è esibito in chiese, piazze, palasport, teatri: dalla Sinopoli Concert Hall del Parco della Musica al Teatro delle Vittorie a Roma, dallo Sporting Club di Montecarlo, al Regio di Torino, dal Filarmonico di Verona, al Duse di Bologna  ovunque con ampio successo di pubblico e di critica. All’attività concertistica si affianca la partecipazione a trasmissioni televisive in prima serata sui principali network nazionali.

Il tour invernale del coro, che toccherà moltissime località del Piemonte, sarà quindi a Oulx, in alta Valle di Susa come anteprima del capodanno, ma è anche in continuità con le altre progettualità, che hanno portato durante tutto l’anno grandi musicisti nelle piccole chiese di Oulx e delle sue frazioni.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU