Tra gli eventi di spicco del Natale di Oulx c’è sicuramente un grande evento musicale. Domenica 30 dicembre, alle ore 20.30, la Chiesa dell’Abbadia di Oulx, ospiterà la musica e le voci del Sunshine Gospel Choir.
Il choir torinese, fondato e diretto da Alex Negro, interpreta da oltre dieci anni con dirompente musicalità ed un originale impatto sonoro e scenico la musica corale e religiosa afroamericana. Ha all’attivo sette album e un DVD, centinaia di concerti in Italia e all’estero, dove si è esibito in chiese, piazze, palasport, teatri: dalla Sinopoli Concert Hall del Parco della Musica al Teatro delle Vittorie a Roma, dallo Sporting Club di Montecarlo, al Regio di Torino, dal Filarmonico di Verona, al Duse di Bologna ovunque con ampio successo di pubblico e di critica. All’attività concertistica si affianca la partecipazione a trasmissioni televisive in prima serata sui principali network nazionali.
Il tour invernale del coro, che toccherà moltissime località del Piemonte, sarà quindi a Oulx, in alta Valle di Susa come anteprima del capodanno, ma è anche in continuità con le altre progettualità, che hanno portato durante tutto l’anno grandi musicisti nelle piccole chiese di Oulx e delle sue frazioni.