Politica - 29 dicembre 2018, 10:50

Segreteria regionale del Pd, Franca Biondelli eletta Presidente

A meno di imprevisti colpi di scena durante l'Assemblea, questo sarà l'esito: Paolo Furia nuovo segretario regionale, con Monica Canalis vice segretario

Segreteria regionale del Pd, Franca Biondelli eletta Presidente

Paolo Furia nuovo Segretario Regionale del Pd, Monica Canalis vice Segretario e Franca Biondelli Presidente. A meno di imprevisti colpi di scena durante l'Assemblea Regionale, in programma questa mattina allo Sporting Dora di corso Umbria, sarà questa la squadra che sarà chiamata a guidare il Partito Democratico del Piemonte nei prossimi anni.

Dopo giorni di trattativa serrata i dem piemontesi sembrano aver trovato così una quadra all'ultimo minuto. Ancora stamattina i tre candidati alla segreteria Paolo Furia, Monica Canalis e Mauro Marino discutevano sotto il palco. Al centro del faccia faccia last minute tra i tre, oltre al nome del presidente che spettava alla mozione Marino, anche la durata dell'Assemblea. Canalis spingeva infatti che la consultazione dei dem durasse massimo fino alle 13. Una richiesta che sembra essere stata accolta.

Se Furia Segretario e Canalis vice Segretario non sono una sorpresa, la vera new entry è Franca Biondelli al ruolo di Presidente. Novarese di origine, sottosegretario al Lavoro durante i governi Renzi-Gentiloni, il suo nome ha incontrato il favore di Furia e Canalis e quell'Assemblea Regionale, che l'ha votata all'unanimità. Prossimi punti all'ordine del giorno la nomina del Segretario e vice Segretario.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU