Politica - 29 dicembre 2018, 15:21

Tav, Alberto (presidente Api): "Voler chiudere l'Osservatorio è antidemocratico"

La risposta di Api Torino alla sindaca Appendino

Tav, Alberto (presidente Api): "Voler chiudere l'Osservatorio è antidemocratico"

"Come due anni fa siamo sbalorditi di fronte a chi non vuole capire l’utilità dell’Osservatorio che è stato, è oggi e deve rimanere domani il luogo di confronto sulla Torino-Lione". E’ il commento di Corrado Alberto, Presidente di API Torino, alle affermazioni della Sindaca, Chiara Appendino, nei riguardi della chiusura dell’Osservatorio per la Tav Torino-Lione e sulla realizzazione dell’opera.

Aggiunge Alberto: "Se l’attuale Giunta della Città di Torino ha ritenuto due anni fa di uscire dall’Osservatorio, che ne resti ancora fuori invece di chiederne la chiusura. Ribadiamo un fatto: in democrazia ci si confronta anche duramente, ma si dialoga: voler abolire i luoghi del dialogo, è un atteggiamento antidemocratico che non fa onore a nessuno, tantomeno a chi governa una città come Torino".

Circa la volontà espressa dal Premier Giuseppe Conte di visitare il cantiere, il Presidente di API commenta: "Le 33 associazioni che rappresentano il sistema della produzione e del lavoro a Torino e in Piemonte, hanno invitato da tempo il Presidente del Consiglio: aspettiamo di sapere quando accoglierà il nostro invito. Credo però sia opportuno che anche la Sindaca visiti il cantiere per rendersi conto dell’impegno e della professionalità di chi vi lavora".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU