Politica - 29 dicembre 2018, 16:48

Tav, Chiamparino: "Sulla Torino-Lione il governo non deciderà neanche prima delle elezioni europee"

Il Presidente della Regione Sergio Chiamparino torna nuovamente sultema Tav, a poche ore dalla sindaca Chiara Appendino che ha ribadito il no all'opera

Tav, Chiamparino: "Sulla Torino-Lione il governo non deciderà neanche prima delle elezioni europee"

"Se non fossi contrario al gioco d’azzardo, scommetterei volentieri che sul Tav il governo non deciderà neanche prima delle elezioni europee. Ormai è evidente a tutti: il rinvio è il programma dei giallo-verdi sulla Torino-Lione".

Il Presidente della Regione Sergio Chiamparino torna nuovamente sulla Torino-Lione, a poche ore dalla sindaca Chiara Appendino che ha ribadito il no all'opera e la necessità di avere il prima possibile l'analisi costi-benefici.

Il governatore piemontese auspica chiarezza dal governo sul tema. "Ci dicano - sottolinea Chiamparino - in fretta sì o no alla Tav, e noi ci comporteremo di conseguenza, fino a promuovere un referendum di fronte a un no".

"Anche sull’Osservatorio - aggiunge il Presidente - la stessa manfrina. Se il governo pensa di farlo morire in silenzio, sarà la Regione Piemonte a tenerlo in vita ricostituendolo, con o senza il Comune di Torino". "L’Osservatorio ha svolto una funzione essenziale, favorendo un vero confronto, trasparente e utile per migliorare l’opera. Per questo deve continuare a lavorare", conclude Chiamparino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU