“Credo di notare una leggera flessione del senso sociale / La versione scostante dell’essere umano che non aspettavo / Cadere su un uomo così divertente ed ingenuo da credere ancora / Alla favola di Adamo ed Eva”. Sono passati ormai venti anni da quando Max Gazzè intonava un ritornello più che mai attuale, quello de “La favola di Adamo ed Eva”, singolo dell’omonimo album pubblicato nel 1998 e fautore della consacrazione dell’artista nel panorama musicale italiano.
E proprio per celebrare questo anniversario speciale e particolarmente significativo, il cantautore e bassista romano si esibirà al Teatro Concordia di Venaria Reale questa sera – giovedì 3 gennaio –, domani e sabato, a partire dalle ore 21, con il suo “La favola di Adamo ed Eva 20th Anniversary”, affiancato dalla sua band storica.
Un’occasione imperdibile per tutti i fan torinesi, dunque, che avranno, così, l’opportunità di ripercorrere insieme a Gazzè i maggiori successi che lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati della musica nostrana, a partire da uno dei lavori pop più amati e sperimentali dell’ultimo ventennio, tra testi ironici, surreali e poetici e suoni dagli echi spesso avveniristici.