Altri sport - 13 gennaio 2019, 12:00

Torino, domani si presenta il Torneo Internazionale di Para-Ice Hockey

In programma dal 21 al 26 gennaio al PalaTazzoli di Via Sanremo 67

Torino, domani si presenta il Torneo Internazionale di Para-Ice Hockey

Tutto è ormai pronto per la presentazione dell'8^ edizione del  Torneo Internazionale di Para-Ice Hockey di Torino (in programma dal 21 al 26 gennaio al PalaTazzoli di Via Sanremo 67).

La presentazione si svolgerà alle11.30 di domani, lunedì 14 gennaio, presso l'Assessorato allo Sport della Città di Torino in Corso Francesco Ferrucci 122.

Interverranno Fabrizio Benintendi (Presidente ASD Sportdipiù), Giovanni Maria Ferraris (Assessore allo Sport Regione Piemonte), Roberto Finardi (Assessore allo Sport Città di Torino) e Silvia Bruno (Presidente  Comitato Paralimpico Piemonte).

Saranno inoltre presenti Tiziana Nasi e Bruno Cassinelli (vicepresidente FISG Piemonte).

L'edizione 2019 del Torneo Internazionale sarà la prima dedicata alla memoria di Andrea Ciaz Chiarotti, indimenticato e indimenticabile Capitano della Nazionale Italiana, instancabile fondatore e promotore del movimento del para-ice hockey a partire dalle Paralimpiadi di Torino 2006, scomparso lo scorso giugno; a lui è ispirato anche il nuovissimo logo.

Le nazioni partecipanti saranno quattro: Italia, Corea del Sud, Norvegia e Slovacchia, che si affronteranno in un girone all'italiana.

Le gare di qualificazione si svolgeranno nelle giornate di lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 (giovedì sarà la giornata di riposo); venerdì 25 andranno in scena le semi-finali (1° contro 4° e 2° contro 3°), mentre le due finali si disputeranno sabato 26.

Il programma prevede due partite al giorno, alle 10 e alle 15: l'Italia giocherà sempre al mattino per permettere agli studenti delle scuole torinesi di tifare Azzurri.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU