Attualità - 13 gennaio 2019, 07:10

“Togliete il divieto di sosta da Corso Appio Claudio, danneggia gli utenti della Pellerina”

A chiederlo sono gli esponenti leghisti Fabrizio Ricca e Carlo Emanuele Morando: dal 2016 un'ordinanza comunale prevede la rimozione forzata di tutti i veicoli in sosta lungo il parco

“Togliete il divieto di sosta da Corso Appio Claudio, danneggia gli utenti della Pellerina”

Problemi di parcheggio alla Pellerina, più precisamente lungo il lato di Corso Appio Claudio: dal 2016, infatti, un'ordinanza comunale (la 2016 82217/119, ndr) stabilisce il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ostacolando, di fatto, l'accesso degli utenti ai viali del parco e agli impianti sportivi.

La situazione è maggiormente critica considerando il fatto che, nella via, non passano mezzi pubblici. A chiedere un intervento risolutore da parte di Palazzo Civico sono il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Fabrizio Ricca e del pari grado in Circoscrizione 4 Carlo Emanuele Morando: “I fruitori del parco della Pellerina – si legge in un comunicato congiunto - non sanno dove parcheggiare, lo stesso si dica per le centinaia di tesserati delle società sportive Carrara '90 e Accademia Inter. Lo spazio ai lati della strada è abbondante e la zona non è servita dai mezzi pubblici, perciò l'automobile è una scelta obbligata per gli utenti del parco”.

Alla base del problema c'è, secondo i due consiglieri, un errore di applicazione dell'ordinanza in questione, che avrebbe dovuto includere soltanto i mezzi pesanti come effettivamente richiesto dalla Circoscrizione. Se i tempi si dovessero allungare troppo, Ricca e Morando annunciano di voler passare all'azione: “Impugneremo – aggiungono - la delibera nelle sedi opportune in quanto la sua attuazione è palesemente in contrasto con i requisiti richiesti".

L'argomento verrà affrontato anche attraverso un'interpellanza dello stesso Morando in Consiglio di Circoscrizione.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU