Basket - 13 gennaio 2019, 14:28

Torino KO anche a Pesaro, la Fiat sempre più giù

La Fiat chiude il girone di andata con 11 sconfitte e 4 vittorie; un anno fa, con Banchi in panchina, il bilancio al termine delle prime 15 partite era di 10-5

Torino KO anche a Pesaro, la Fiat sempre più giù

A Pesaro arriva una pesantissima sconfitta per la Fiat Torino. I gialloblù nonostante una buona partita e le prestazioni di un superlativo Dallas Moore (30 punti, 7/10 da 2 e 5/9 da 3) e del redivivo Wilson (23 punti, 5/8 da 3), sono costretti a cedere il passo a Pesaro al termine dopo un overtime. Si chiude con l'ennesima sconfitta - e l'ultimo posto in classifica - il girone di andata.

CRONACA

Primo quarto molto equilibrato, Torino colpisce bene dall’arco con il grande ex Dallas Moore, i padroni di casa rispondono con Blackmon e Mccree e dopo 3’ il punteggio è di 6 pari. Torino prova a cambiare marcia e tocca il +5 ancora con Moore (8-13), la VL è attenta e, ricucito lo svantaggio, si proietta in avanti mettendo quattro punti di distanza a Torino a 2’ dalla fine. Sul finale la Fiat raggiunge il pareggio che chiude la prima decina (26-26). L’equilibrio che prevale anche nei primi minuti della seconda frazione viene spezzato dalla Fiat a 2’ dall’intervallo lungo: sul -4 il parziale firmato Moore, Hobson e Jaiteh, porta la squadra di Galbiati sul +10 (39-49). Sulla sirena la VL riesce ad addolcire il parziale (41-49).

A Pesaro bastano 2’ della ripresa per raggiungere pareggio (con Artis 49-49) e il nuovo vantaggio poco dopo con Blackmon. Torino non si lascia abbattere dall’ottimo momento dei padroni di casa e passa al contrattacco: il break di Moore (assolutamente il migliore in campo), Poeta e Cusin capovolge ancora una volta le sorti del match, con la Fiat che vola sul +9 (58-67). Sul finale, però, ancora una volta la grandissima reazione di Pesaro, con il centro di Murray sul finale vale il pareggio dopo 30’ (67-67). L’ultimo quarto è pieno di emozioni che si condensano tutte nel tiro finale di Artis, che con 10’’ da giocare esplode la tripla che manda le squadre all’overtime (86-86). Il supplementare condanna ancora una volta Torino: i gialloblù passano subito in vantaggio, ma Pesaro con Zanotti e – ancora – Artis segna il +5 a 30’’ dalla fine, che Torino non riesce più a recuperare. Finisce 102-98.

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU