Viabilità e trasporti - 16 gennaio 2019, 06:00

Oggi a Torino sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: Ztl sospesa e libera circolazione delle auto

I servizi Gtt saranno erogati nelle fasce di garanzia: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Per un giorno niente misure antismog

Oggi a Torino sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: Ztl sospesa e libera circolazione delle auto

Oggi, mercoledì 16 gennaio, è previsto uno sciopero di 24 ore del settore trasporto pubblico locale, proclamato dalle Organizzazioni territoriali: Ugl Autoferrotranvieri e Usb- Lavoro Privato – settore trasporti su temi correlati al Piano Industriale e ad altre tematiche aziendali di GTT.

IL SERVIZIO SARÀ GARANTITO NELLE SEGUENTI FASCE ORARIE:

  • Servizio Urbano e Suburbano e Metropolitana: dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 12 alle 15
  • Servizio Ferroviario (sfm1 – Canavesana e sfmA – Torino–aeroporto–Ceres) e Autolinee Extraurbane: da inizio servizio alle ore 8 e dalle 14.30 alle 17.30

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela.

In considerazione dello sciopero, nella giornata odierna è stata sospesa la ZTL centrale, tra le 7.30 e le 10.30.

Causa lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, saranno sospese le misure di contenimento delle emissioni inquinanti previste dal protocollo di Bacino padano e dall’ordinanza n.67 del Comune. Libera circolazione quindi per tutte le auto e furgoni da euro0 in su per la sola giornata di domani. Da domani, giovedì 17 gennaio, torneranno le misure permanenti.

L’amministrazione della Città metropolitana ricorda che in conseguenza dello sciopero di 24 ore del settore trasporto pubblico locale, proclamato dalle Organizzazioni territoriali Ugl Autoferrotranvieri e Usb- Lavoro Privato – settore trasporti, oggi il blocco dei veicoli euro 4 diesel sarà sospeso nei Comuni che alle 16 di oggi ne hanno dato comunicazione, vale a dire Torino, Chieri, Ivrea, Leinì e Pianezza.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU