Eventi - 18 gennaio 2019, 14:54

L'Unitre di Torino organizza dibattito sulle prossime elezioni europee

Appuntamento martedì 22 gennaio alle ore 15,30 nell'Aula Magna del Liceo Classico Massimo d’Azeglio

L'Unitre di Torino organizza dibattito sulle prossime elezioni europee

Il processo di unificazione europea si trova di fronte a delle sfide esistenziali - le divergenze economico-sociali fra gli stati membri, le minacce alla sicurezza europea, l’emigrazione, l’avanzata delle tendenze nazionaliste – che impongono con urgenza un decisivo avanzamento verso la federazione europea per bloccare le spinte disgregative.

Martedì 22 gennaio se ne parlerà nell’incontro “Le Elezioni del Parlamento Europeo - Confronto Cruciale”, nell’Aula Magna del Liceo Classico Massimo d’Azeglio, in via Parini 8 a Torino.

Interverranno Sergio Pistone, docente dell’Unitre del corso di “Europa contemporanea” e Umberto Morelli, docente del corso “Storia delle relazioni internazionali” e Cattedra Jean Monnet all’Università degli Studi di Torino. Modererà l’incontro Lucia Cellino, Direttore dei corsi Unitre e docente del corso “Come vivevano… società e costume”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU