In sintonia con la semplificazione degli organi statutari delle varie fondazioni ed enti, la Fondazione “Centro per lo studio e la documentazione delle società di mutuo soccorso-onlus” sostituisce il Collegio dei revisori dei conti con un unico revisore dei conti con mandato quinquennale. Così è stato deliberato all’unanimità dall’Assemblea legislativa di Palazzo Lascaris nella seduta odierna.
Tra le altre modifiche statutarie, la possibilità per la Fondazione di avere altre sedi operative sul territorio regionale anche non presso società di mutuo soccorso. Aggiunto all’elenco che dettaglia lo scopo della Fondazione, pure la promozione di attività che permettano alle Soms di agire in rete.
Il Consiglio regionale ha anche deliberato all’unanimità anche la “Decadenza della signora Giovanna Guercio dalla carica di membro della Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità fra uomo e donna”.