Eventi - 23 gennaio 2019, 11:25

Gli appuntamenti di domani al Circolo dei Lettori di Torino

Si comincia alle ore 18 con Paolo Crepet e il suo ultimo libro "Passione"

Gli appuntamenti di domani al Circolo dei Lettori di Torino

Questi gli appuntamenti in programma domani, giovedì 24 gennaio, al Circolo dei Lettori di Torino.

Ore 18 | Passione

Giovedì 24 gennaio, ore 18, il Circolo dei lettori ospita Paolo Crepet e Passione (Mondadori). Una delle insidie più pericolose e sottovalutate della nostra epoca, in cui le nuove tecnologie digitali funzionano come un rallentatore cognitivo ed emotivo che rende tutto apparentemente fattibile e fruibile senza sforzo, è il progressivo deperimento della passione. Ma poiché senza non c’è una vita vera né una visione del futuro, l’unico modo per non arrendersi a questa perdita è invocarla, provocarla, inseguirla, raccontarla.

 

Ore 21 | Milena di Praga

In occasione della Giornata della Memoria
Milena Jesenská, la donna a cui Kafka indirizzò lettere d’amore tra le più belle, fece della sua esistenza una sfida permanente. Impegnata socialmente e politicamente fu imprigionata nel campo di Ravensbrück dove riuscì con forza a coltivare la propria umanità. La sua storia è raccontata dalla voce di Anna Abate, con un’introduzione di Marcella Filippa, in un monologo che si tiene al Circolo dei lettori giovedì 24 gennaio alle ore 21.

Ore 21 | Io sono Maria Callas

“Una leggenda, cos’è una leggenda? In fondo, io credo di essere stata un vero essere umano.” Nel racconto per immagini e parole di Vanna Vinci, la Callas è allo stesso tempo un personaggio da tragedia greca e superstar. Una biografia a fumetti con il respiro di un romanzo, che propone una riflessione sulla potenza dell'arte, come riscatto personale, e sul talento, come benedizione e condanna. Il titolo è Io sono Maria Callas (Feltrinelli), e arriva al Circolo dei lettori insieme alla sua autrice giovedì 24 gennaio, ore 21.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU