Economia e lavoro - 24 gennaio 2019, 19:31

Andrea Andorno è il nuovo Amministratore Delegato della Società di Gestione dell'Aeroporto di Torino

Succede a Roberto Barbieri, alla guida di SAGAT SpA dal 2013

Andrea Andorno è il nuovo Amministratore Delegato della Società di Gestione dell'Aeroporto di Torino

E' Andrea Andorno il nuovo Amministratore Delegato di SAGAT SpA, Società di Gestione dell'Aeroporto di Torino.

Il CdA della società controllata da F2i, il maggiore fondo infrastrutturale italiano e azionista di SAGAT al 90,28% attraverso 2i Aeroporti, si è riunito in data odierna e ha nominato Andrea Andorno Amministratore Delegato della società, in sostituzione di Roberto Barbieri, dallo scorso 15 gennaio alla guida di GESAC SpA - Aeroporto di Napoli.

Andrea Andorno ha una lunga esperienza nel settore aviation e transportation industry: è stato infatti dal 2013 al 2018 Chief Commercial Officer di Air Italy/Meridiana. Precedentemente, dal 2003 al 2012, ha ricoperto diversi ruoli direttivi in Alitalia, dove è stato, tra gli altri incarichi, Vice President Finance e Director Network & Fleet Planning.

Andrea Andorno succede a Roberto Barbieri, alla guida di SAGAT SpA dal 2013, che ha conseguito risultati molto soddisfacenti sia in termini di passeggeri trasportati, cresciuti da 3 a 4 milioni nel corso della sua gestione, sia in termini di redditività per gli azionisti (SAGAT ha chiuso l'ultimo bilancio con un fatturato in crescita del 9,6% a oltre 62 milioni di euro e un utile netto di 11 milioni di euro).

Il CdA  ha espresso un vivo ringraziamento a Roberto Barbieri, che continuerà a ricoprire anche il ruolo di presidente di SO.GE.A.AL. SpA-Aeroporto di Alghero, controllata come GESAC SpA da F2i, per i risultati raggiunti e formulato i migliori auguri di un proficuo lavoro ad Andrea Andorno nello svolgimento del suo nuovo incarico.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU