Politica - 29 gennaio 2019, 13:35

Parco della Salute, Chiamparino: "I posti letto pediatrici non saranno ridotti, ma ridistribuiti tra gli altri ospedali"

Il Governatore interviene in Consiglio per contro-replicare alle critiche delle opposizioni al progetto illustrato questa mattina dall'assessore Saitta

Parco della Salute, Chiamparino: "I posti letto pediatrici non saranno ridotti, ma ridistribuiti tra gli altri ospedali"

"Se siamo ancora qui, dal 2003 a oggi, a parlare del futuro Parco della Salute, è perchè hanno sempre vinto i particolarismi. Il Parco è un progetto strategico per la cura dei cittadini e anche dal punto di vista economico. Nel Parco della Salute la complessità sarà organizzata per rispondere alle necessità". Lo ha detto oggi nell'aula del Consiglio regionale il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, intervenuto nel dibattito sul futuro Parco della Salute, dopo che il progetto era stato presentato in mattinata dall'assessore Saitta.

"I 100 posti letto pediatrici in meno, che le opposizioni leggono come una riduzione dei posti letto al Regjna Margherita - ha spiegato Chiamparino - in realtá si ridistribuiranno sul territorio e anzi addirittura aumenteranno per potenziare le normali funzioni pediatriche. facciamo un patto tra gentiluomini, sarebbe bene lasciare la Città della Salute fuori dalla campagna elettorale".

Dura la replica del Movimento 5 Stelle, che tramite il consigliere Davide Bono ha replicato: "Il presidente Sergio Chiamparino ha detto addirittura che ci saranno più posti letto di prima. Non facciamoci prendere in giro, ci sono documenti di programmazione che fanno fede. Il resto è fantasia. Chiedo che vengano rivisti i numeri".

Il dibattito in aula continuerà oggi pomeriggio dopo le 15, quando è attesa la contro-replica dell'assessore Saitta.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU