“In questa serata, dialogheremo sui significati emotivi delle espressioni corporee, sul valore del corpo come guida e come fonte del nostro benessere e della nostra centratura”. È l’intento che si proporrà di seguire lo “Psicoaperitivo: la saggezza del corpo”, appuntamento in programma questa sera – giovedì 31 – al Blah Blah di via Po 21 e condotto dalla psicologa bioenergetica Elisa Molino.
La quale continua affermando che “l’espressività del corpo racconta il nostro atteggiamento alla vita, il modo in cui moduliamo le nostre emozioni, quanto tratteniamo e quanto lasciamo andare, quanto ci accettiamo e cosa ci neghiamo, quanto siamo spaventati e quanto liberi”.
L’incontro, infatti, svelerà ai partecipanti – e insegnerà loro a interpretarli e ad assecondarli – i significati celati dal nostro “personale palcoscenico”, il corpo, al quale “nulla sfugge: che la mente possa comprendere o meno, il corpo esprime e manifesta”. E se questo non avrà modo di “farlo volontariamente, ossia insieme alla consapevolezza mentale – chiosa Molino –, si esprimerà somaticamente, tramite posture, atteggiamenti, blocchi, tensioni muscolari e sintomi psicosomatici di natura variegata”.