Eventi - 31 gennaio 2019, 09:07

Al Blah Blah, uno “psicoaperitivo” per indagare la saggezza del corpo

A condurre l’incontro vi sarà la psicologa bioenergetica Elisa Molino, la quale svelerà l’espressività del corpo e i suoi molteplici significati celati

Al Blah Blah, uno “psicoaperitivo” per indagare la saggezza del corpo

“In questa serata, dialogheremo sui significati emotivi delle espressioni corporee, sul valore del corpo come guida e come fonte del nostro benessere e della nostra centratura”. È l’intento che si proporrà di seguire lo “Psicoaperitivo: la saggezza del corpo”, appuntamento in programma questa sera – giovedì 31 – al Blah Blah di via Po 21 e condotto dalla psicologa bioenergetica Elisa Molino.

 

La quale continua affermando che “l’espressività del corpo racconta il nostro atteggiamento alla vita, il modo in cui moduliamo le nostre emozioni, quanto tratteniamo e quanto lasciamo andare, quanto ci accettiamo e cosa ci neghiamo, quanto siamo spaventati e quanto liberi”.

L’incontro, infatti, svelerà ai partecipanti – e insegnerà loro a interpretarli e ad assecondarli – i significati celati dal nostro “personale palcoscenico”, il corpo, al quale “nulla sfugge: che la mente possa comprendere o meno, il corpo esprime e manifesta”. E se questo non avrà modo di “farlo volontariamente, ossia insieme alla consapevolezza mentale – chiosa Molino –, si esprimerà somaticamente, tramite posture, atteggiamenti, blocchi, tensioni muscolari e sintomi psicosomatici di natura variegata”.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU