Politica - 04 febbraio 2019, 11:10

Salvini:"Non scambio il Tav con il voto su di me per la Diciotti"

Chiamparino accusa il governo Conte-Salvini-Di Maio di usare la "Torino-Lione per i propri scopi elettorali rinviando al dopo elezioni ogni decisione e mettendo a grave rischio i finanziamenti di una opera necessaria"

Salvini:"Non scambio il Tav con il voto su di me per la Diciotti"

 “Uno scambio Tav contro Diciotti? No, questa è la vecchia politica. Io faccio il ministro, continuerò a farlo con orgoglio. Ognuno pensi a cosa vuole votare in Senato. Io mi alzo e lavoro tranquillo". Così il Ministro dell’Interno Matteo Salvini è intervenuto al giornale Radio Rai su Radio 1 sul voto in giunta al Senato per l'autorizzazione a procedere nei suoi confronti.

Il vicepremier ha poi precisato di lasciare “che ciascuno dei senatori legga i documenti e decida se io ho bloccato gli sbarchi, cosa che continuerò a fare, per la sicurezza degli italiani o per altri ragionamenti”.

A tornare sulle polemiche sul botta e risposta sul Tav in Abruzzo tra Salvini e Di Maio, entrambi nella regione del centro Italia per la campagna elettorale, è il Presidente della Regione Sergio Chiamparino. Per Chiamparino “il governo Conte-Salvini-Di Maio ha bloccato quello che i governi precedenti avevano fatto partire e si stava facendo,- e ora usano la Torino-Lione per i propri scopi elettorali rinviando al dopo elezioni ogni decisione e mettendo a grave rischio i finanziamenti di una opera necessaria.” “Ora che la vicenda è diventata esplicitamente solo politica - alla faccia dell’analisi costi-benefici - è chiaro chi davvero vuole il TAV, insieme alle altre opere come il Terzo Valico indispensabili per il futuro del Piemonte e del paese, e chi la usa come merce di scambio sul mercato elettorale.”

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU