Politica - 08 febbraio 2019, 13:12

Turismo Torino, +14% in due anni. Appendino: "Dati che smentiscono chi ha scritto che la città è in declino"

"Si tratta di una buona notizia per tutta la Città, che vede così premiato il suo patrimonio storico, artistico, culturale, museale, naturalistico, gastronomico, i suoi eventi"

Turismo Torino, +14% in due anni. Appendino: "Dati che smentiscono chi ha scritto che la città è in declino"

 Nel 2018 cresce del 5,6% il numero di turisti a Torino. Secondo i dati della questura gli arrivi totali in città, lo scorso anno, sono stati 1.389.741. Con una permanenza media di 3,28 notti, questi dati delineano un aumento del +14% rispetto al 2016. 

"Si tratta - commenta il sindaco Chiara Appendino sul suo blog - di una buona notizia per tutta la Città, che vede così premiato il suo patrimonio storico, artistico, culturale, museale, naturalistico, gastronomico, i suoi eventi e il lavoro di tantissime persone che valorizzano tutto questo".

Dati che per la prima cittadina smentiscono "con i fatti chi in questi ultimi due anni ha scritto di una Torino turisticamente “in declino”." "Narrazione che - sottolinea Appendino - oltre a essere quanto di più distante dalla realtà, di sicuro non fa bene al nostro territorio".

La sindaca ripercorre poi le iniziative del 2018 - come i droni, gli accordi con Costa Crociere e con le Langhe e il Natale Magico - puntando poi l'attenzione al 2019. "Anche per quest'anno - precisa la prima cittadina - continueranno i nostri sforzi per rendere Torino turisticamente sempre più attrattiva, con numerosi appuntamenti, alcune importanti riqualificazioni ed eventi sportivi come gli European Master Games e le finali Grand Prix di Pattinaggio e culturali, tra i quali quelli dedicati al genio di Leonardo Da Vinci".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU