Una celebrazione dell’amore che affonda le sue radici indietro nel tempo, all’Inghilterra del 1300: stiamo parlando, ovviamente, di San Valentino, il giorno più romantico dell’anno.
Flutz, l’unico locale a Torino interamente dedicato alle bollicine, ha pensato a una serata speciale a lume di candela, dedicata a tutte le persone che si amano, da trascorrere mano nella mano in questo piccolo e romantico locale nel cuore del Quadrilatero Romano, minimal ed essenziale.
Un menù seducente, fatto di sapori delicati e avvolgenti, a cui verrà abbinato l’innegabile charme del perlage: le note eleganti del Franciacorta Satèn di Mosnel, o il sofisticato Champagne Bouquin Dupont saranno i protagonisti, insieme ai piatti del giovane e talentuoso cuoco Gabriele Bianco, di un San Valentino romantico e indimenticabile.
Il menù
Tartare di salmone e avocado con sesamo bianco e soia; ostrica al Bloody Mary; battuta di Fassone con citronette al sedano, zenzero e sale nero di Cipro
Piccola lasagna ai funghi profumata al tartufo
Gambero scottato al mango su crema di maracuja e zeste di lime
Cuore caldo di cioccolato e frutti rossi.
Il Menu di San Valentino, abbinato a una bottiglia di Franciacorta Satèn di Mosnel: € 40,00 per persona.
Menu di San Valentino abbinato a una bottiglia di Champagne Bouquin Dupont: € 45,00 per persona.
E' indispensabile la prenotazione al numero 366 4971368 oppure via mail all'indirizzo diego@flutz.it
FLUTZ
Il Quadrilatero Romano da pochi mesi si è arricchito di un nuovo protagonista. Unico nel panorama torinese è arrivato Flutz, un piccolo locale minimal, elegante e contemporaneo che si rivolge a tutti gli amanti del perlage.
La proposta di Flutz spazia da Metodi Classici e Charmat (Martinotti) che difficilmente si trovano altrove, di piccoli produttori di nicchia provenienti da tutta Italia e dal mondo, a cocktail originali rigorosamente a base sparkling. Il tutto accompagnato da piccoli piatti e tapas gourmet.
Una ricerca costante per una cantina che non rimane mai uguale a sé stessa, una grande passione e la conoscenza profonda dei terroir, dei sapori, dei profumi e delle storie di questi vini regalano un’esperienza di gusto sempre diversa, mai banale o scontata.
Flutz è un luogo nel quale le occasioni stare insieme e conoscere i tesori del perlage e i loro produttori non mancano mai.
Perché, come diceva Wolfgang Goethe, “La vita è troppo breve per bere vini mediocri”.
FLUTZ
Via Gian Francesco Bellezia, 33 – Torino
Tel. 366 4971306
info@flutz.it
www.flutz.it
Facebook: flutztorino
Instagram: flutz_torino