Politica - 14 febbraio 2019, 16:18

Il futuro delle Città metropolitane passa dalla riforma della legge Delrio. Lunedì a Torino assemblea regionale ANCI per affrontare il tema

Chiara Appendino: "Serve un segnale di forte discontinuità, risorse e maggiore rappresentatività"

Il futuro delle Città metropolitane passa dalla riforma della legge Delrio. Lunedì a Torino assemblea regionale ANCI per affrontare il tema

"Un Ente come la Città metropolitana di Torino che eroga servizi di area vasta a più di 2,2 milioni di cittadini e 312 Comuni può e vuole interpretare al meglio il ruolo di propulsore allo sviluppo che analoghe realtà territoriali già svolgono in Europa: l'Associazione nazionale dei Comuni italiani è una delle sedi dove esaminare le criticità della cosiddetta Legge Delrio e trovare una sintesi condivisa".

La sindaca metropolitana di Torino Chiara Appendino nei giorni scorsi a Roma ha partecipato al coordinamento dei sindaci metropolitani e coglierà l'occasione dell'assemblea regionale di ANCI Piemonte - in programma lunedì mattina 18 febbraio a Palazzo Cisterna - per sottolineare i punti forti del suo pensiero a partire dalla certezza di finanziamenti, funzioni delegate, fondamento della rappresentatività nel voto dei cittadini, istituzione di una conferenza permanente Stato-Città metropolitane.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU