Collegno-Rivoli-Grugliasco - 19 febbraio 2019, 06:00

Settimana primaverile su Torino e provincia: massime tra i 14 e i 16 gradi

Per il weekend alcune proiezioni indicano la possibile irruzione di aria fredda dalla Russia

Settimana primaverile su Torino e provincia: massime tra i 14 e i 16 gradi

L’alta pressione che si estende su buona parte dell’Europa garantirà ancora tempo stabile e più primaverile per tutta la settimana. L’assenza di vento comporterà la formazione di nebbie via via più estese sulle pianure e sulle coste liguri e accumulo elevato di inquinanti, con l’aria che nei bassi strati rimarrà piuttosto caliginosa. Temperature ancora sopra la media ma con leggera tendenza a rientrare sui valori più tipici del periodo.

A Torino e provincia quindi avremo questa situazione

Da martedì 19 febbraio a venerdì 22 Febbraio

Cielo in prevalenza soleggiato o con nubi alte e velature in montagna. In pianura possibilità di nebbie estese o nubi basse al mattino che in alcuni casi potranno durare anche tutto il giorno. Foschie dense o aria caliginosa altrove a causa dell’accumulo di umidità e inquinanti. Temperature ancora sopra le medie del periodo ma in leggero calo in montagna. Massime che si stabilizzeranno tra i 14 e i 16°C con lievi oscillazioni. Minime per la maggior parte del tempo attorno 1/3 °C ma localmente ancora possibili valori negativi con gelate al mattino su campagne e zone rurali. Venti pressoché assenti o deboli di direzione variabile.

Tendenza weekend

Anche il weekend dovrebbe essere ancora di stampo primaverile, ma alcune proiezioni indicano la possibilità di arrivo di una irruzione di aria fredda dalla Russia che però dovrebbe interessare per lo più il centro-sud. Nei prossimi aggiornamenti ne sapremo di più.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU