Attualità - 21 febbraio 2019, 07:15

Perché il trading online è il sogno di tutti

Può essere considerato come un’attività facile da esercitare, nel senso che anche i meno esperti possono trarre da essa un vantaggio economico

Perché il trading online è il sogno di tutti

Da qualche anno a questa parte il mondo economico ha subito una rivoluzione, e ha visto fare l’entrata sul mercato azionario del trading online. Definito letteralmente come negoziazione digitale, si tratta di uno strumento di investimento molto facile e intuitivo, ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una gratificazione economica (gratificazione che dal mondo del lavoro purtroppo non arriva più). Questo fatto che sia accessibile praticamente a chiunque, lo ha reso agli occhi di tutti un vero e proprio affare, anche per coloro che fino ad oggi di azioni, titoli e borsa non ci avevano mai capito nulla.

La speranza del successo

Ciò che spinge una persona ad avvicinarsi al trading, divenendo per l’appunto trader, è sicuramente la speranza del successo. Il desiderio cioè di raggiungere un guadagno considerevole sin da subito. In molti, non a caso, vanno oltre quelle semplici azioni basilari, studiano e si impegnano affinché possano diventare ricchi nel breve tempo. Tuttavia, una prima cosa da considerare è che non esiste il guadagno facile e senza conoscenze. Per saper usare il trading online a proprio vantaggio, ci vuole tempo, studio e dedizione.

In linea di massima comunque, il trading può rappresentare il mezzo giusto di crescita finanziaria e automaticamente di crescita personale. Ovviamente non va mai presa sotto gamba come attività, il trading non è un gioco, quanto piuttosto una cosa seria. In quanto tale dunque, può portarci sfruttando gli strumenti giusti, a profitti elevati.

Fare trading: l’utilizzo dei broker

I trader in genere, sia esperti che non devono sapere che per fare trading con successo occorre farsi aiutare da un intermediario. Quest’ultimo è rappresentato dal broker che offre all’utente una piattaforma ideale per approcciarsi alla negoziazione digitale.

La piattaforma cui ci si collega deve essere come prima cosa autorizzata e certificata dal CONSOB. Questo perché, qualora il broker non sia autorizzato si incorre facilmente in truffe. Le truffe purtroppo sono dietro l’angolo soprattutto per i principianti che ignorano questa regola.

Il trading online può essere considerato come un’attività facile da esercitare, nel senso che anche i meno esperti possono trarre da essa un vantaggio economico. Non a caso guadagnare negoziando è davvero alla portata di tutti. Per coloro che dunque sono inesperti, un primo passò da compiere è quello di registrarsi ad una piattaforma autorizzata (magari una di quelle che mette a disposizione anche un bonus per cominciare) e iniziare l’esperienza del trading.

Tuttavia affinché l’attività che si vuole intraprendere sia sufficientemente remunerativa, è importante fare tanta teoria prima di passare alla pratica. Occorre cioè una buona dose di formazione personale per entrare addentro alla situazione senza incorrere in spiacevoli sorprese. In tal senso vengono in aiuto dei trader principianti delle guide e dei tutorial facilmente reperibile sul web, che vengono appositamente suddivise per argomenti. All’interno delle guide, vengono chiariti eventuali problemi, e vengono portati appositi esempi per facilitare la formazione dell’aspirante trader.

Guadagnare iniziando con pochi euro

Il primo ma importante segreto per cominciare a far trading bene, è sicuramente quello di cominciare ad investire pochi euro. Guadagnare partendo con poco è stato infatti una sorta di motto per tutti coloro che ad oggi sono abili trader. In fondo, se la parte teorica è stata ampiamente assorbita, con la pratica si potrebbe ottenere un margine di guadagno anche investendo una somma al di sotto dei 200 euro.

Non a caso, la maggior parte dei siti di brokeraggio consentono una registrazione e l’utilizzo della piattaforma, inizialmente con un limite di cifre, onde evitare che una manovra scorretta possa far perdere all’utente i sacrifici di una vita. Tra l’altro, ogni singola speculazione può avere cifre di accesso davvero irrisorie (in alcuni casi anche al di sotto dei 5 euro). Questo dimostra che anche chi investe pochi spiccioli riesce a giungere ad un profitto (commisurato ovviamente alla cifra investita) e ad entrare nel meccanismo del trading. Solo dopo aver capito quanto si deve, l’azzardo di investire una somma più altra può tranquillamente avvenire.

Quanto si guadagna facendo trading?

Il guadagno con il trading può raggiungere anche cifre esorbitanti, purché si sappia valutate bene dove e come investire. A seconda dell’investimento infatti si raggiunge un margine di guadagno davvero elevato.

Di norma comunque, in termini percentualisti, con la negoziazione digitale si può ottenere un profitto anche dell’80-90% di quanto investito. Dall’esame di diversi elementi, il trader ha la possibilità di entrare in investimenti con cifre minime, e nel giro di qualche minuto, il valore dell’affare può arrivare alle stelle fino ad un introito pari al 90% di quanto investito.

Tuttavia, al di là della convenienza, la cosa importante di cui non perdere mai di vista l’essenza è che più alti sono gli introiti e più sono anche i rischi. Un minimo passò falso, o un errato errore di valutazione porterà automaticamente a farci perdere tutto il capitale investito. I trader esperti questo lo sanno bene, motivo per cui grazie alle loro precise valutazione riescono a raggiungere un guadagno settimanale pari a circa il 25-30% di quanto investito.

Fonte : https://www.transitionstrading.com/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU