Economia e lavoro - 26 febbraio 2019, 10:14

Copertura Vodafone in provincia di Torino: consigli su come potenziarla

Oggi Vodafone è uno dei più grandi colossi mondiali nel campo delle telecomunicazioni, oltre che uno dei più longevi: è nata nel 1984

Copertura Vodafone in provincia di Torino: consigli su come potenziarla

Nell’ottobre dello scorso anno Vodafone si è trovata in condizione di dover “regalare” 30 gigabyte di traffico a tutti quei clienti del Piemonte che si erano trovati in una situazione di “blackout” totale, per risarcire il danno subito.

Sono quei piccoli, sporadici, disagi tecnici che possono capitare anche ai migliori: infatti a Torino l’utenza Vodafone può vantare mediamente una buona  copertura.

Oggi Vodafone è uno dei più grandi colossi mondiali nel campo delle telecomunicazioni, oltre che uno dei più longevi: nata nel 1984 come sussidiaria di Racal, ottiene la propria totale indipendenza, che coincide anche con la nascita del marchio Vodafone, nel 1991. Con il nuovo millennio in Italia Vodafone assorbe Omnitel, che era stato uno dei “pionieri” che avevano portato le comunicazioni cellulari nella nostra nazione. E adesso Vodafone ha partecipazioni in 25 nazioni del pianeta, tra le quali 16 nazioni dove opera con il proprio brand. Ma i partner di lavoro di Vodafone sono ormai radicati in oltre 75 paesi del mondo. Solo per citare un esempio delle proporzioni dell’intero fenomeno, nel 2017 la fusione tra Vodafone India e Idea Cellular ha portato a un fatturato annuale di 25 milioni di euro, uno tra i più alti a livello mondiale nel settore delle telecomunicazioni.

Eppure, anche utilizzando i servizi di questi colossi, talvolta il segnale che “prende e non prende”, la voce dell’interlocutore che ha un ronzio metallico o si sente a strappi, può capitare anche nella provincia di una delle massime città del Nord Italia come Torino. E allora? In questi casi che si fa? Non è difficile risolvere il problema: basta ricorrere a un amplificatore gsm. Questo tipo di tecnologia, oggi ben consolidata, consente una migliore ricezione audio e un più ricco flusso di dati sulla banda. Se siete quindi alla ricerca di un amplificatore Vodafone troverete una vasta gamma di modelli operanti in 3g e in 4g, venduti con un pacchetto completo di accessori (come antenne e cavi) e corredati da tutta la manualistica necessaria, chiara e comprensibile, per una rapida installazione.

Basta con i messaggi su Whatsapp che vi vengono visualizzati sul vostro smartphone un quarto d’ora dopo la spedizione, basta con le telefonate di lavoro disturbate da segnali fastidiosi. È sufficiente ricorrere alla tecnologia giusta e tutto si risolve.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU