Anche EnerCasa Coop aderisce a "M'Illumino di Meno", la giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2.
Domani, venerdì 1° marzo, presso i 120 punti vendita Coop di Piemonte, Lombardia e Liguria verranno distribuiti oltre 160 mila copie del Decalogo dedicato all'iniziativa, con 10 buone pratiche che ciascuno di noi può adottare in casa ogni giorno per ridurre i consumi di energia.
Quest'anno l'attenzione di "M'Illumino di meno" è puntata sull'economia circolare e proprio questa mattina, presso il concept store di Fiorfood in Galleria San Federico a Torino, si è conclusa la "staffetta della solidarietà". In quattro mesi, grazie a 4000 pedalatori volontari che si sono alternati su bici collegate a generatori, sono state raccolti e devoluti 197.000 kilowattora pari al fabbisogno energetico annuale di 80 abitazioni familiari.
Nel torinese la campagna ha coinvolto Avigliana, Chieri, Collegno, Nichelino, Pinerolo e Torino: qui l'energia "verde" raccolta è stata donata ad associazioni e realtà del terzo settore. "Chiudiamo il 2018 - ha commentato il presidente di Nova AEG spa Patrizio Dettoni - con un fatturato di circa 420 milioni di euro e un attivo di un milione di euro".
"Per il 2019 abbiamo - ha aggiunto - 140 mila punti di fornitura e un venduto già di 3 miliardi di kilowattora: il nostro obiettivo per la fine del 2020 è arrivare a servire 70 mila soci con energia da fonte rinnovabile".