Attualità - 28 febbraio 2019, 09:40

Un ufficio postale per il Basso San Donato e la Spina 3

Approvate lunedì in Consiglio Circoscrizionale una mozione e un'interpellanza alla Sindaca per richiedere l'apertura di una nuova sede che copra una vasta area rimasta scoperta dal servizio

Un ufficio postale per il Basso San Donato e la Spina 3

La Circoscrizione 4 si è mossa ufficialmente per richiedere all'amministrazione comunale delucidazioni e interventi immediati per rimediare alla mancanza di un ufficio postale in grado di servire adeguatamente Basso San Donato e Spina 3.

Dopo la chiusura (ufficialmente per lavori di ristrutturazione, ndr) della sede di Via Ascoli 25, avvenuta a giugno 2018, un territorio che conta più di 15000 residenti è rimasto scoperto di un servizio giudicato fondamentale vista l'espansione a cui è ancora soggetto. La causa è stata sostenuta attraverso l'approvazione di un'interpellanza alla Sindaca e una mozione presentate dai consiglieri del Partito Democratico Stefano Dominese e Walter Caputo con il sostegno dei Moderati e di Torino in Comune.

“Dopo la chiusura di Via Ascoli - ha commentato Caputo - i disagi per i cittadini sono aumentati notevolmente visto che devono muoversi fino in Corso Regina Margherita 264. Attraverso i nostri interventi vogliamo ribadire la necessità di una redistribuzione dei servizi su un territorio dove la popolazione sta continuando ad aumentare. In questo senso stiamo già lavorando con Poste Italiane”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU