Attualità - 28 febbraio 2019, 19:40

Vol.To, presentato il bando “Servizi a sostegno della progettualità”

Mette a disposizione delle OdV un totale di 243.331,16 euro per la realizzazione di progetti che abbiano un impatto sull’utenza o sulla società

Vol.To, presentato il bando “Servizi a sostegno della progettualità”

Si è tenuta presso la sede del Centro Servizi Vol.To, in via Giolitti 21 a Torino, la presentazione del Bando “Servizi a sostegno della progettualità”.

Nel corso della serata sono stati presentati anche i contenuti della Carta Servizi 2019, che regola la quantità e la modalità di accesso ai servizi che Vol.To offre gratuitamente agli Enti del Terzo Settore accreditati. Le risorse erogate per il 2019 ammontano a un totale di 2.775.293,06 euro, in aumento rispetto agli anni scorsi.

Il Bando a Sostegno della Progettualità delle Organizzazioni di Volontariato mette a disposizione dei Volontari i servizi erogati da Vol.To - un totale di 243.331,16 euro - per la realizzazione di progetti che abbiano impatto sull’utenza o sulla società. Partecipando al bando i Volontari potranno richiedere tutti i servizi necessari per la realizzazione del progetto tra quelli indicati nella Carta Servizi, con limiti e modalità adeguate alle necessità del progetto. I progetti dovranno avere ad oggetto la mission dell’OdV, dovranno avere durata non inferiore ai 3 mesi, terminare entro il 31 dicembre 2019 e realizzarsi nel territorio della provincia di Torino.

I servizi che saranno erogati dal CSV non potranno avere complessivamente un valore superiore a euro 5.000,00 per ogni singolo progetto.

Più in particolare, si legge ancora nel Bando, “i servizi che potranno essere richiesti al Csv per il sostegno dei progetti dovranno essere necessari alla realizzazione degli stessi e potranno essere ascrivibili ad una o più delle seguenti tipologie”: consulenze, centro stampa, ufficio stampa, siti web, supporti multimediali, spazi, attrezzature, mezzi di trasporto, relatori, animatori, formatori, risorse umane funzionali al perseguimento della mission dell’OdV, gadget.

“Il bando a sostegno della progettualità - dichiara il Presidente di Vol.To, Silvio Magliano - rappresenta un importante strumento in quanto permette di richiedere tutti i servizi necessari all’organizzazione di un progetto di particolare importanza. La Carta dei Servizi, in linea con quanto avvenuto finora, recepisce le richieste degli Ets introducendo Servizi ad alto valore aggiunto, come gli animatori, incrementando i massimali di alcuni fra quelli più richiesti come mezzi, sale, attrezzature”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU