Economia e lavoro - 04 marzo 2019, 13:30

Le imprese nel giorno di Di Maio: "Non ci hanno invitato, sarà stata una dimenticanza..." [VIDEO]

De Santis (Confartigianato) ironizza sul mancato incontro con il vicepremier. E Ilotte sugli Atp: "Stiamo palleggiando, ho alzato la palla: vediamo se il vicepremier schiaccia"

Le imprese nel giorno di Di Maio: "Non ci hanno invitato, sarà stata una dimenticanza..." [VIDEO]

Mesi di appelli, richieste, lettere aperte, dialoghi a distanza. Ma nel giorno in cui le imprese del territorio potevano ritrovarsi a quattr'occhi con il vicepremier Luigi di Maio, l'incontro non c'è stato. Nessun invito è arrivato alle associazioni di categoria per partecipare all'evento delle Ogr in cui il leader Cinque Stelle ha parlato della politica che il governo vuole mettere in campo per sostenere l'innovazione.

"Sembra curioso parlare di innovazione e non dialogare con le aziende - fa notare Dino De Santis, presidente di Confartigianato Torino -. Si sarà trattato senza dubbio di una dimenticanza...".

Di certo, le aziende avrebbero voluto incontrare Di Maio per parlare di innovare, ma anche di Tav e di Torino come area di crisi complessa. "Noi siamo sempre aperti al dialogo e al confronto, ma ci deve essere disponibilità anche dall'altra parte", conclude De Santis.

E un altro tema caldo è senza dubbio quello delle Atp finals, che rischiano davvero di sfuggire a Torino se il governo non farà la sua parte. "Stiamo palleggiando, al momento - dice (a margine della conferenza stampa di "Dolci Portici") Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino e grande sostenitore dell'evento -. Vediamo cosa succede. Di Maio a Torino? Diciamo che noi gli abbiamo alzato la palla: vediamo se ora lui la vorrà schiacciare".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU