Oggi, giovedì 7 marzo, alle ore 15 si terrà l’incontro di selezione per aspiranti candidati animatori turistici presso la sede del Centro Giovani “Punto di svolta” in Via Santa Maria 27 bis.
Chiunque abbia tra i 18 e i 30 anni, abbia un carattere solare e intraprendente e voglia mettersi in gioco per lavorare all’interno dei villaggi turistici potrà partecipare a questo incontro informativo.
L’iniziativa proposta da MoncalierInforma mira proprio a fornire le informazioni giuste per sapersi orientare nella scelta del settore. Infatti, in questo periodo dell’anno sono moltissime le ricerche di animatori, ballerini, coreografi, istruttori sportivi, dj, tecnici audio e luci ma occorre essere preparati e prudenti. Sono diversi gli ambiti in cui si può scegliere di lavorare e ognuno di questi richiede diverse abilità e competenze.
Sono molte le occasioni e le proposte che il mondo dell’animazione offre ai giovani, ma non sempre è facile destreggiarsi tra un’offerta e l’altra, capire come funzionano i recruiting day, capire le condizioni contrattuali, gli eventuali costi della formazione, assicurazione, sistemazione alloggiativa.
All’incontro sarà presente l’Agenzia moncalierese Groovy Smiles che affronterà questi e altri aspetti per poi procedere con le selezioni dei candidati. A fine incontro i partecipanti potranno consegnare il proprio curriculum direttamente al selezionatore e fare un breve colloquio di preselezione.
L’ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione. Chi voglia aggiornarlo prima della consegna può scrivere un’email a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it o telefonare al numero 011/642238 per prendere un appuntamento con gli operatori dell’InformaGiovani e rivedere il CV insieme a loro.http://www.moncalierigiovane.it/