Politica - 12 marzo 2019, 17:58

Tav, Furia (PD): "Caro Conte, anche noi siamo ossessionati dal far ripartire l'Italia"

Il segretario regionale del Partito Democratico: "Il Piemonte ha bisogno di far ripartire il suo futuro con tanti 'sì' alle infrastrutture"

Tav, Furia (PD): "Caro Conte, anche noi siamo ossessionati dal far ripartire l'Italia"

"Oggi il Premier Conte, in visita al Roxy Bar di Roma, interpellato sul caso Tav ha detto 'Voi siete ossessionati dalla Tav. Io ho un problema più grande: la ripresa dell'Italia, lanciare il sistema delle infrastrutture in Italia'. Caro Conte, anche noi siamo ossessionati dal far ripartire l'Italia: facciamo partire la Tav e tutte le altre infrastrutture necessarie, facciamo ripartire il futuro del paese". Lo ha detto il segretario del PD Piemonte, Paolo Furia.

"Il Piemonte – ha spiegato Furia – ha bisogno di far ripartire il suo futuro con tanti 'sì' alle infrastrutture necessarie, nell'interesse dell'economia e della sostenibilità ambientale, come il trasferimento del trasporto di persone e merci da gomma a rotaia. E quindi, tra i tanti sì per cui noi ci batteremo: Sì al completamento della Asti-Cuneo, Sì al terzo valico con la Liguria, Sì al completamento della metropolitana ferroviaria piemontese, Sì alla realizzazione della pedemontana biellese, Sì al potenziamento dell'aeroporto di Caselle, sì al miglioramento delle strade provinciali".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU