Eventi - 18 marzo 2019, 09:16

Domenica prossima un pomeriggio di risate grazie ai Pirati in Corsia a Settimo Torinese

Lo spettacolo è ospitato al Teatro Civico Garybaldi a partire dalle 16.30

Domenica prossima un pomeriggio di risate grazie ai Pirati in Corsia a Settimo Torinese

Il 24 marzo alle 16.30 ultimo appuntamento della stagione per le domeniche pomeriggio per famiglie del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese "A Teatro e poi merenda" con "Ahi!Ahia! Pirati in corsia!", uno spettacolo che mostra come la fantasia possa aiutare ad affrontare la realtà, con Luca Busnengo e Fulvia Romeo.

 


Come fu, come non fu che Nina si ritrovò in una stanza con un letto e né la stanza né il letto erano quelli della sua cameretta?   “Mamma, papà me lo spiegate?”

Nina capì che quella per un po’ di tempo sarebbe stata la sua nuova cameretta e la sua nuova casa.

“Ma quanto tempo? - Non si sa  -  Come non si sa? - Fino a quando non ti fa più male”

Una nuova casa con mamma, papà, dottori, infermieri, volontari e altri bambini: qualcuno più grande, qualcuno più piccolo di Nina.  

A proposito di infermieri, ce n’era uno di nome Camillo, che Nina non capiva bene se le era simpatico o no.  Però capitò un giorno che Camillo la fece ridere e soprattutto le fece scoprire la vera storia di Long John Silver: il pirata cattivo dell’Isola del Tesoro.

Ma non tutti i pirati sono cattivi. 

E così Nina - “Capitano dei pirati buoni “ -  insieme a Camillo affrontò con coraggio e il sorriso la sua battaglia. E anche se ogni tanto diceva “Ahi!Ahia! mi fa male!” non indietreggiò di un passo e andò all’arrembaggio guidando la sua ciurma come il migliore Capitano dei pirati.

Una storia di malattia, di paura, di guarigione, di fiducia, di amicizia fortissima. Una storia che intreccia timori reali e avventure letterarie, emozioni intense, infanzia e maturità. Lo spettacolo è nato con la fondamentale collaborazione dei volontari di Casa UGI e dei suoi ospiti.

 

...e alla fine dello spettacolo, merenda per tutti!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU