Sanità - 18 marzo 2019, 11:31

Farsi belle per sconfiggere la malattia: dal Mauriziano di Torino un nuovo alleato per le pazienti oncologiche

Una giornata di trattamenti e consigli in collaborazione con Sideo Onlus, che ha anche uno sportello presso l'ospedale

Farsi belle per sconfiggere la malattia: dal Mauriziano di Torino un nuovo alleato per le pazienti oncologiche

Farsi belle anche durante la terapia, per avere un alleato in più nella battaglia contro la malattia. È il messaggio che viene rilanciato oggi da parte della Breast Unit dell'ospedale Mauriziano di Torino in collaborazione con Sideo Onlus, associazione costituita nel 2016 da donne che hanno vissuto l'esperienza della malattia.

Dalle 10 alle 18 sono state proposte a pazienti oncologiche trattamenti e consigli, grazie a uno staff specializzato. Diciotto le donne che si sono prenotate per oggi, ma la speranza è di riuscire a dare una cadenza almeno bimestrale a questo appuntamento, sempre presso l'ospedale di largo Turati.

Mani, piedi, viso e corpo. Make up personalizzato, ma anche consigli del parrucchiere, che ha seguito un corso regionale specializzato. E soprattutto utilizzando sostanze e prodotti naturali, proprio per evitare reazioni con organismi che stanno seguendo un ciclo di chemioterapia. Questa la ricetta che è stata data nell'arco della giornata di oggi, per dare un sostegno psicologico che riesca a potenziare e amplificare i benefici delle cure mediche.

Per avere tutte le informazioni per i prossimi eventi e per prenotare il proprio posto è possibile rivolgersi ai contatti della Onlus scrivendo a sideo2016@gmail.com, oppure chiamando il 3209792865 oppure seguendo la pagina facebook Franksideomaglia. In alternativa, al lunedì mattina, è presente uno sportello proprio al Mauriziano dove i volontari della Onlus sono operativi dalle 10 alle 13.

Un altro sportello si trova a Nichelino (sportello Pari e Dispari) e nell'immediato futuro è in programma (il 7 aprile per la precisione) un evento a Moncalieri (presso la Famija Moncaliereisa) con attività di benessere, osteopatia e campane tibetane.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU