C’è anche una norma per promuovere la candidatura del Comune di Torino all’organizzazione delle Atp Finals 2012-2025, all’ordine del giorno della prima Commissione, che si riunisce in sede legislativa (quindi per approvare direttamente le leggi in esame, senza bisogno di portarle in Aula) lunedì 25, alle 9.30.
Il contributo pluriennale previsto è di 7,5 milioni di euro e concorrerà alle fonti di copertura per l’evento. Non solo: per l’esercizio 2012 si farà fronte a tale impegno con le risorse pari a 600mila euro già iscritte in un apposito capitolo del bilancio di previsione 2019-21 nella missione 06 Politiche giovanili, sport e tempo libero. Per gli esercizi del 2022 al 2025, lo si farà invece mediante ripartizione in ciascuna annualità della quota restante, da iscriversi nella stessa missione del programma.
In generale, la prima Commissione si riunisce per "Ulteriori disposizioni di riordino dell’ordinamento regionale", per diversi adeguamenti a leggi regionali vigenti; sono previste anche altre due sedute ordinarie veloci di Commissione: mercoledì 27 la prima alle 9.30 (stanziamento legge su Arsenale della Pace) e la sesta, alle 10 (per il parere sul nuovo bando per il diritto allo studio).