Attualità - 24 marzo 2019, 14:42

Collegno, inaugurata la Bicipolitana

E anche una nuova area giochi e il portale in viale XXIV Maggio

Collegno, inaugurata la Bicipolitana

Una partenza a due ruote quella della Bicipolitana, inaugurata insieme a centinaia di ciclisti che hanno accompagnato sindaco e assessori nel percorso per il viaggio inaugurale. La partenza al parco Dalla Chiesa, dove è stata posta una nuova area giochi, che si aggiunge alle oltre settanta già presenti sul territorio, fino al viale XXIV Maggio per l’inaugurazione del nuovo portale con il taglio del nastro.

“Siamo circa duecentocinquanta sulle due ruote – ha commentato il sindaco Francesco Casciano - e abbiamo deciso di inaugurare insieme la Bicipolitana, un modo di muoversi agile, perché in bici si va più veloci, fa bene all’ambiente, a noi e al commercio. Ogni ciclista e pedone ci allunga la vita e per ringraziarlo bisogna costruire dei luoghi sicuri. Noi siamo sempre dalla parte del più debole. Questa è la città del futuro, la città inclusiva che costruiamo giorno dopo giorno, un progetto in cui ognuno fa la propria parte”.

Un percorso che conduce, dunque, fino al viale principale di Collegno, dove risiede il cuore del commercio e che, a partire dalla sua inaugurazione, ospita un portale costruito anche per questione di sicurezza, dal momento che sarà possibile utilizzarlo per chiudere la strada durante le manifestazioni.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU