L’associazione Genitori si diventa Onlus, sezione di Torino, propone il ciclo di incontri aperti e gratuiti intitolato “Per crescere un Bambino ci vuole un intero villaggio”. Un luogo di riflessione e condivisione a cui sono invitati tutti coloro che si occupano di bambini: genitori, insegnanti, nonni, educatori…
Gli incontri saranno condotti da Antonella Castagno (insegnante, formatrice, esperta di processi relazionali e supporto alla genitorialità) e si terranno presso la sede del Centro Servizi Vol.To, in via Giolitti 21 a Torino, dalle ore 20.30 alle 23.
Il prossimo appuntamento, in programma venerdì 29 marzo, è dedicato all’argomento “Tu non sei come me, tu sei diverso… Che fortuna! Accompagnare i bambini all’accoglienza della diversità come condizione propria degli esseri umani”.
Gli altri incontro in programma:
· 5 aprile 2019 - Quante cose possiamo fare nel villaggio! Riflessioni e scambi intorno all’utilizzo del tempo per loro e con loro.
· 24 maggio 2019 - Sai nel nostro villaggio funziona così! Quali regole e come accompagnare al rispetto delle stesse in una logica di comunità educante.
· 14 giugno 2019 - Chiusura con una festa “del villaggio” dove ognuno porta il suo contributo.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi online www.genitorisidiventa.org/sede/torino. Si può scegliere di partecipare a tutti gli incontri o inviare l’ adesione per ciascun incontro di interesse.
Per informazioni, tel. 328/8869047





