Calcio - 03 aprile 2019, 14:02

HSL DERTHONA, PRIMA LA CBS E POI IL SAN MAURO - Caccia all'Eccellenza: doppia sfida per due torinesi

Quattro partite al termine della stagione, vantaggio importante dei tortonesi. Ma domenica la Cbs vuole battere la capolista...

HSL DERTHONA, PRIMA LA CBS E POI IL SAN MAURO - Caccia all'Eccellenza: doppia sfida per due torinesi

PROMOZIONE D

Quattro partite al termine del campionato e l'eccellenza come obiettivo finale: l'Hsl Derthona, attualmente a 7 punti dalla seconda e terza classificata, si distaccherà ancora di più dal San Mauro e dalla Cbs o quest'ultime riusciranno a raggiungerla? Vediamo la situazione delle squadre.

HSL DERTHONA - 60 PUNTI

La prima in classifica di Promozione D sta avendo un percorso eccezionale in questa stagione 2018-2019: 18 vittorie, 6 pareggi e soltanto 2 sconfitte (di cui una persa a tavolino e l'altra contro il Mirafiori). La forza di questa squadra sta nel mantere alte le sue capacità anche nei match fuori casa, infatti le statistiche mostrano come su un totale di 63 gol, 28 sono stati fatti in trasferta. Inoltre ha una buonissima difesa, considerati i soli 20 gol subiti in 26 partite.

Ultime avversarie: la Cbs (-7 punti dalla capolista), il San Giacomo Chieri (in zona playout con 24 punti in classifica), il Mirafiori (squadra contro la quale l'Hsl Derthona aveva perso 1-2) e il San Mauro (-7 punti dalla prima in classifica).

SAN MAURO - 53 PUNTI

Il San Mauro inizia il campionato il 9 settembre 2018 con una dura sconfitta contro la Gaviese (4-0) ma si rimette subito in carreggiata portandosi a casa ad oggi 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Negli ultimi match la squadra torinese dovrà affrontare l'Arquatese (a metà classifica con 36 punti), la Pro Villafranca (43 punti a parimerito con la Gaviese), il Santa Rita (a 21 punti in zona playout) e infine il match più atteso proprio contro la capolista (all'andata pareggio di 2-2).

CBS - 53 PUNTI

La Cbs, falcidiata da infortuni importanti per tutta la stagione e nonostante questa sempre in scia alla prima della classe, sta facendo un percorso simile al San Mauro: 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. A differenziarli sono il numero di reti: 48 gol realizzati dalla Cbs e 30 subiti, contro i 55 fatti dal San Mauro e i 32 ricevuti. Il 7 aprile sarà una domenica impegnativa per la squadra di Meloni dato che dovrà affrontare la capolista contro la quale all'andata aveva perso 1-0, seppur protagonista di una grande prova. Le avversarie seguenti saranno la Gaviese (43 punti in classifica), il Cenisia (16 punti e penultima posizione) e la Valenzana Mado (33 punti in classifica).

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=193%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato193').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU