Eventi - 03 aprile 2019, 15:00

Dall'11 al 14 aprile "Viaggio al centro delle periferie", festival itinerante alla scoperta di Torino

Un calendario di 50 eventi - dalla Street art alla cucina, dal teatro al digitale, dalla musica all'economia circolare - disseminati lungo l'asse nord/sud della città

Dall'11 al 14 aprile "Viaggio al centro delle periferie", festival itinerante alla scoperta di Torino

Barriera di Milano, Aurora, Regio Parco, Falchera nuova, Borgo Vittoria, San Salvario, Santa Rita, Mirafiori, Basse Dora, San Donato e Centro. Sono questi i quartieri di Torino protagonisti della prima edizione del festival itinerante di AxTO "Viaggio al centro delle Periferie", in programma da giovedì 11 a domenica 14 aprile.

Un calendario di 50 eventi - dalla Street art alla cucina, dal teatro al digitale, dalla musica all'economia circolare - disseminati lungo l'asse nord/sud della città.

"Con questa prima edizione del festival - hanno spiegato il sindaco Chiara Appendino e l'assessore alle Periferie Marco Giusta - vogliamo raccontare e presentare quelle tante realtà che operano nelle periferie di Torino per ricreare un senso di comunità e partecipazione attiva."Domenica 14 aprile il Festival ha in programma alle 12 un grande pranzo di comunità organizzato da FA BENE e animato da Enzima. A seguire la Tombolata dei diritti con "Mai più Sole in Barriera", per sensibilizzare contro ogni forma di violenza sulle donne. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU