Eventi - 05 aprile 2019, 15:52

V.I.T.A. e Fidapa organizzano l'evento "Prendersi cura di sè nel quotidiano"

Venerdì 12 aprile, alle ore 18, presso l’Educatorio della Provvidenza, seconda conferenza intitolata “La rete per la prevenzione. Approfondimento sullo stile di vita raccomandato dal Codice Europeo contro il Cancro”

V.I.T.A. e Fidapa organizzano l'evento "Prendersi cura di sè nel quotidiano"

Le associazioni V.I.T.A. (Vivere Il Tumore Attivamente) Onlus e FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) sezione Pino-Chieri e Torino organizzano un ciclo di conferenze sul tema della prevenzione e dei corretti stili di vita.

La seconda conferenza si terrà a Torino, Educatorio della Divina Provvidenza,  il 12 aprile alle ore 18. Argomento: “La Rete per la prevenzione. Approfondimento sullo stile di vita raccomandato dal Codice Europeo contro il Cancro”.

Relatori: Oscar Bertetto (Direttore Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta), Cristiano Piccinelli e Mario Giaccone (Presidente Ordine Farmacisti della provincia di Torino).

Modereranno i tre incontri Maria Franca Cordara e Valeria Martano, rispettivamente presidenti di FIDAPA e di V.I.T.A., due organizzazioni che si rivolgono alle donne e che stanno operando insieme in un efficace progetto di rete.

Nelle conferenze i relatori forniranno indicazioni utili per piccoli cambiamenti che migliorino “il quotidiano” e verrà distribuito materiale informativo sulla prevenzione e sulla promozione di stili di vita “salutari”.

L’iniziativa ha il patrocinio della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, dell’ ASLTO5, dei Comuni di Chieri e di Moncalieri, del Liceo Statale “A. Monti” di Chieri, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più ampie fasce d’età sulle scelte determinanti per la salute.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU