Calcio - 07 aprile 2019, 17:19

ECCELLENZA A/B - L'Union Bussoleno fa lo scherzo al Fossano e ci crede ancora. Verbania a +2

Il Pont Donnaz sbanca Arona, ma nel girone A la serie D sarà conquistata punto a punto fino alla fine

Anello (Union Bussoleno)

Anello (Union Bussoleno)

ECCELLENZA A

Una serie D da giocare ancora punto a punto: Verbania 62, Pont Donnaz 60. La capolista passa 0-1 con gol di Fortis ad Alice Castello, i valdostani battonocon lo stesso punteggio (gol di Gai) l'Arona.

L'Aygreville, battendo 2-1 l'Accademia Borgomanero, minaccia il 3° posto dei novaresi affacciandosi a -1 e sperando di giocare i playoffs in casa, proprio contro l'Accademia, invece che in trasferta.

Il Vanchiglia passa 3-0 contro la Romentinese con le reti di Moreo (doppietta) e Talarico e chiude coi fiocchi una strepitosa salvezza.

Alle 16 si sono giocate ProSettimo-Trino (1-0, gol di Taraschi) e Lucento-Orizzonti (1-0, gol di Pregnolato). Fondamentale successo per il Lucento in chiave playout.

ECCELLENZA B

Una prova di forza dell'Union Bussoleno Bruzolo, incredibilmente penultimo nonostante gli indiscutibili valori della rosa in una stagione sfortunata: 2-3 oggi dei valsusini contro il Fossano capolista, che perde ancora dopo l'1-0 del Benarzole e dovrà tenere d'occhio il risultato di Cheraschese-Canelli il prossimo 17 aprile.

Per l'Union a segno Rizq, Anello e Squillace e sempre -13 punti dalla quintultima posizione (occupata adesso dall'Olmo, vittorioso 4-3 con l'Albese, e dalla Santostefanese, che pareggia 0-0 col Pinerolo). Per la squadra di Falco ultimi tre impegni decisivi contro Alfieri Asti, Castellazzo e soprattutto Santostefanese all'ultima giornata: lì Squillace e compagni proveranno a portarsi ad almeno 9 punti dalla quintultima per disputare i playout.

Altri risultati: 4-0 dell'Alfieri al Benarzole, 2-0 del Castellazzo al Chisola che deve inseguire quota 40 punti, bel 3-0 del Moretta al Corneliano (playoffs vicinissimi per la neopromossa) e 1-3 del Saluzzo al Derthona.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=189%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato189').append(data['contents']); }); }); </script>

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=141%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato141').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU