Basket - 08 aprile 2019, 07:00

La 5Pari batte Fossano e si prende i playoff

Vittoria per 70 a 55 contro la Virtus

La 5Pari batte Fossano e si prende i playoff

Ceccarelli sblocca il match per Torino, Giordano fa 1 su 2 dalla lunetta per Fossano. Rimangono gli unici punti a tabellone per quasi tre minuti, Antonietti, Drame e Whatley fissano il 6-3 del quarto, la tripla di Canepa obbliga coach Magagnoli al time-out. Il jumper di Chakir limita i danni, Ceccarelli torna a colpire da tre, Canepa da sotto e Torino arriva a più nove. L'energia di Drame e De Angelis si fa sentire sotto le plance per il 17-6 dell'ottavo, "Cecca" punisce ancora da tre punti e Torino va sul più 14. Grossi e Grosso limitano i danni per la Virtus, al decimo la 5PARI è avanti sul 23-10. 

Nicora e Antonietti bucano la zona bianco-nera in apertura di quarto, Ceccarelli completa il parziale di 8-0 e coach Magagnoli, infuriato, ferma la gara con un altro time-out. Whatley batte un colpo, Comino lavora in post e Fossano rientra sul 31-19. La cura ai mali bianco-verdi la trova Ceccarelli con due triple in fila, il canestro di Drame scrive di nuovo più venti per Torino. Ait Ouchane prova a lanciare la rimonta bianco-nera, Torino smette di produrre gioco, alla pausa lunga è 41-26 per Torino. 

Chakir parte fortissimo nella terza frazione, da solo riporta a meno dieci la Virtus. Antonietti e Drame suonano la sveglia per Torino, ma il lungo ospite continua a colpire tenendo Fossano pienamente in corsa sul 45-35 del 24°. La schiacciata di Drame risveglia il Moncrivello e vale il più 13, la gara si incattivisce e fioccano i contatti oltre il limite del regolamento. Sono ancora Ceccarelli e Drame i protagonisti offensivi bianco-verdi, mentre per gli ospiti è Whatley a tenere in linea di galleggiamento la squadra. Al 30° Torino guida sul 57-42. 

De Angelis spinge sull'acceleratore all'inizio dell'ultima frazione di gioco, segnata, però, da troppo nervosismo, una costante del match. Ceccarelli infila i punti del 63-44 del 32°, Chakir ne mette altri due per il meno diciassette bianco-nero. "Cecca" è ispirato e infila il siluro del nuovo più venti, Comino e Chakir ruggiscono ancora e coach Sacco ferma la gara con il time-out al 35°. Al ritorno sul parquet è ancora De Angelis a trovare la via del canestro, chiudendo di fatto il match. Gli ultimi minuti sono di controllo per la 5Pari, che si assicura il successo che la manda matematicamente ai play-off.  

5PARI TORINO - VIRTUS BASKET FOSSANO: 70-55

5PARI: Ceccarelli 25, Antonietti 6, Nicora 3, Raiteri NE, De Angelis 11, Migliori, Quaranta 1, Drame 15, Maccario, Calvo, Canepa 5, De Bartolomeo 4. All. Sacco, ass. Franzolin

VBF: Grosso 7, Fea, Chakir 22, Ait Ouchane 4, Whatley 13,Quercio, Grossi 2, Comino 4, Soriani 3. All. Magagnoli

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU