TERZA CATEGORIA GIRONE A
SUSA-RESPECT 1-0
Rete: 10' Manes
La partita dell'anno il Susa Calcio se l'è portata a casa: doveva vincere, doveva andare a +3 sul Respect prima del turno di riposo. Missione riuscita.
L'ha decisa lui, e chi se no: Gianfranco Manes, 40 anni, istituzione del calcio valsusino che si è guadagnato la standing ovation nei minuti finali dopo la sostituzione. Per lui un gol, una serie di sgroppate come un 20enne, una rovesciata e una rete annullata (probabilmente in modo ingiusto). Ma sull'1-0 finale c'è soprattutto il marchio di fabbrica del portiere 47enne del Susa Ardit Hilmiu, altra colonna eterna del mondo del pallone della valle di Susa.
A Susa pubblico delle grandi occasioni e il fatto non è casuale, visto che da quelle parti vola al 1° posto in classifica anche il Venaus (Seconda Categoria), un paese al campo. Al 10' il gol decisivo: Manes sceglie il palo giusto dopo essersi infilato tra portiere e difensore. 1-0. La tribuna viene giù. Poco dopo Hilmiu para un rigore e tiene avanti il Susa, che gioca sulle ripartenze e lascia il pallino del gioco al Respect. Nella ripresa il copione non cambia, Hilmiu vola su una punizione ospite e Manes sfiora anche il 2-0 dopo una rovesciata alla Cr7. Ospiti che restano in 10 uomini dopo un cartellino rosso.
A tre giornate dalla fine questo potrebbe essere l'allungo decisivo: per il Susa restano le sfide contro Excelsius e Sportsud (turno di riposo prossima settimana). Per il Respect partite finali contro Rebaudengo, Borgo Cavour e Dorina.
CLASSIFICA
Susa 49
Respect 46*
Excelsius 33*
Dorina 32
Rubiana 29
Almese 26
Mappanese 20
Rebaudengo 22
Borgo Cavour 20
Franceschina 19*
Sportsud 19*
Pol. Dora 19*