Calcio - 10 aprile 2019, 07:58

BORGARO, NON E' ANCORA FINITA - Ora è ultimo in serie D: Eccellenza dietro l'angolo. Ma...

I blues possono ancora sperare nei playout: bisogna accorciare sulle sestultime Fezzanese e Milano City, ad oggi a +14

BORGARO, NON E' ANCORA FINITA - Ora è ultimo in serie D: Eccellenza dietro l'angolo. Ma...

SERIE D

Appena 5 vittorie in 30 partite. Per il Borgaro, adesso ultimo in classifica in serie D girone A assieme alla Pro Dronero, si mette male: i blues di Licio Russo perdendo consecutivamente contro Bra, Lecco e Borgosesia (partita fondamentale per sperare nei playout finita 5-2) sono tornati indietro dopo un buon periodo costellato da tre vittorie consecutive tra fine gennaio e inizio febbraio.

La situazione è questa: Borgaro a 20 punti in classifica costretto ad accorciare il distacco di 14 punti dalla sestultima (ad oggi la Fezzanese e il Milano City, a quota 34) portandolo a meno di 10 punti. Le giornate a disposizione sono quattro e gli avversari saranno Inveruno, Casale, Lavagnese e Folgore.

Dunque, non è ancora finita nonostante la qualità delle rivali: l'Inveruno lotta per entrare nei playoffs a -10 dal 2° posto, il Casale è leggermente staccato al 7° posto, la Folgore è salva e alla Lavagnese manca soltanto qualche punto per l'aritmetica certezza.

Alla 30esima giornata del 2017/2018 il Borgaro aveva 40 punti e stava portando a casa una grande permanenza in serie D. Adesso c'è ancora da lottare ma questo Borgaro ha le qualità per andare a giocarsi tutto in una sola partita.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=170%26giornata=31&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato170').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU