Giornata all'insegna della memoria, quella organizzata dalla Circoscrizione 7 per celebrare il 74° anniversario della Liberazione d'Italia dal nazi-fascismo: domani, giovedì 25 aprile, sono infatti in programma due importanti eventi.
Il primo appuntamento è per le 9.30 al cimitero di Sassi con la commemorazione ai caduti e la deposizione di alcune corone di fiori sulle lapidi della Prima e della Seconda Guerra Mondiale: interverranno la presidente della sezione ANPI “Fernando Gattini” Mariangela Nasi Marengo e il presidente onorario Sante Baiardi (partigiano), Pierangelo Giacomini dell'Associazione Alpini sezione Sassi e il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri. Al termine della cerimonia ci sarà spazio per “Le donne e la Resistenza”, letture e testimonianze a cura della stessa sezione ANPI “Fernando Gattini”.
Alle 11, in corso Casale 436, ci sarà il saluto, con deposizione di una corona di fiori, al Cippo dei caduti di Borgata Rosa con la partecipazione del coordinatore della Sottocommissione Cultura della Circoscrizione 7 Silvio Sabatino.