L’Assemblea degli azionisti di Auxilium Pallacanestro Torino S.p.a. ha deliberato la ricapitalizzazione della Società sottoscritta dal gruppo di imprenditori e appassionati torinesi coordinati da Paolo Terzolo cui si è aggregato l’imprenditore Dimitry Gerasimenko, il magnate russo che due mesi fa ha ceduto le sue quote di maggioranza di Cantù dopo un triennio irto di problemi (anche giudiziari) che avevano portato il club brianzolo sino ad un passo del fallimento.
Il suo sarebbe stato un intervento, per la parte economica, molto importante e lo qualifichi come un socio forte della nuova Auxilium, non così forte però da farlo diventare il nuovo proprietario della Società.
La sottoscrizione del capitale sociale, sino al 30 giugno 2019, resta aperta a chiunque desideri partecipare al nuovo progetto. L’Amministrazione della società è affidata, sino al 30 giugno 2019 a Massimo Feira.
Proprio Massimo Feira (e Paolo Terzolo) hanno ringraziato “Antonio Forni per l’affetto e la disponibilità ancora una volta dimostrati nei confronti della Società che hanno consentito il superamento delle difficoltà in cui è venuta a trovarsi l’Auxilium Pallacanestro Torino. Ovviamente i problemi andranno risolvendosi gradualmente nelle prossime settimane a iniziare dagli adempimenti Com.Tec” il cui termine ultimo è in scadenza oggi stesso.
“Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno aderito alla prima fase della ricapitalizzazione e un ulteriore invito a chi volesse farlo entro il prossimo 30 giugno 2019”.